Menu principale

MySi Pay, pagare con lo smartphone in negozio

Banca del Sud, in collaborazione con CartaSi, mette gratuitamente a disposizione dei clienti il servizio MySi Pay, un'innovativa funzionalità dell'App MySi che permette di pagare in negozio semplicemente avvicinando lo smartphone Android™ al POS contactless e inserendo il PIN MySi per convalidare il pagamento.

Chi può utilizzare il servizio

La funzionalità è fruibile dai titolari di carte di credito CartaSi nella versione MasterCard o VISA (Classic, Gold e Platinum) ed è attivabile, tramite l'app "MySi", sugli smartphone dotati di funzionalità "NFC" (Near Field Communication) e sistema operativo Android™ con versione 4.4.2 o superiore.

Come attivare il pagamento

Il cliente dovrà semplicemente scaricare o aggiornare l'App MySi e registrarsi alla funzionalità Pagamenti MySi sull'App stessa, abilitando le proprie carte a "MySi Pay". Per motivi di sicurezza in questa fase verrà richiesta la definizione di un PIN MySi. La carta virtuale sarà attiva in poche ore e il cliente riceverà nell'App MySi una notifica dell'avvenuta abilitazione. Da quel momento, il cliente potrà pagare presso tutti i negozi dotati di terminali POS contactless. Ciò, in sostanza, è reso possibile dalla virtualizzazione della carta fisica di pagamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali sottostanti.

Come si paga

L'operatività è molto semplice: il Cliente abilitato alla funzionalità "MySi Pay" dovrà avvicinare lo smartphone al terminale POS e quando richiesto dovrà digitare il PIN MySi, definito in fase di registrazione, per autorizzare la transazione. Non è mai richiesta la firma dello scontrino. Il pagamento potrà avvenire anche senza la copertura di rete telefonica, mentre non sarà possibile effettuare il pagamento se il telefono è spento o se non viene abilitata la connessione NFC presente nelle impostazioni dello smartphone.